Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

Mappa

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclostrada
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:29.1 km
Durata: 1.9 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Itinerario circolare tra i parchi, l'idroscalo e l'aeroporto di Linate.

Itinerario segnalato da Alberto il 4 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (5)

  • Re: Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

    Intendo, lì fra parco forlanini e idroscalo è una FOLLIA andare sulla provinciale visto che ci sono tir e macchine velocissime, ma è piuttosto PERICOLOSA e bruttina anche l'alternativa che ho spiegato nel mio commento lungo mille righe qua sotto. Scusate i tanti commenti...ma spero siano utili...ciao!!!

    Damiano33, 24 settembre 17

  • Re: Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

    RETTIFICO. Ho rifatto il percorso e devo dire che LA PARTE NEI PRESSI DELL'AEROPORTO, oltre che molto incasinata e dal paesaggio orrendo, È COMUNQUE PIUTTOSTO PERICOLOSA ANCHE SE SI SEGUE IL CONSIGLIO DEL MIO PRECEDENTE COMMENTO: piuttosto pericolosa un po' già accanto a viale forlanini e soprattutto fra i parcheggi dell'aeroporto.

    Damiano33, 24 settembre 17

  • Re: Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

    Infine, fare attenzione alle automobili lì nei pressi dell'aeroporto, fra parcheggi ecc ecc!! Ciao!!

    Damiano33, 11 settembre 17

  • Re: Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

    PS io ho fatto solo da milano a idroscalo non so come sia il resto dell'itinerario.

    Damiano33, 11 settembre 17

  • Re: Pioltello - Peschiera B. - Linate - Forlanini - Idroscalo

    Consiglio di leggere questo commento guardando la cartina qua sopra di google maps e mettendo su la visione satellitare (tenendo conto che i cantieri dell'aeroporto potrebbero cambiare col tempo).
    La parte vicino all'ingresso dell'aeroporto, fra J e K, per quel che ho visto io stamattina, è ciclabile dal parco forlanini fino al distributore di benzina, cioè costeggiando viale forlanini, ma poi il tracciato che dice qui questa mappa diventa infattibile, perché dice di curvare a sinistra ma lì c'è solo la strada provinciale, senza marciapiede né niente, su cui vanno macchine e TIR, a grande velocità. Escluso che ci si possa andare in bici.
    Piuttosto, un altro itinerario su questo sito (guardatelo: https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... -Forlanini ) diceva che, in teoria, si può passare andando dritti dopo il distributore, fra i parcheggi dell'aeroporto, andando a sinistra tipo proprio davanti all'ingresso, dove fermano i bus mi sembra (non imboccando la rampa che sale). Con un po' di fortuna si becca il percorso pedonale giusto e si sbuca alla rotonda della mappa, e ci si ricongiunge all'itinerario di questa pagina: e dalla rotonda all'idroscalo per fortuna ricomincia la bella ciclabile, a lato della strada, comoda. Nei parcheggi dell'aeroporto è un po' un casino (anche perche mi sa che ci sono cantieri che magari cambiano). Cmq il passaggio pedonale (tutto segnato sa strisce zebrate gialle, che non so per quanto rimarranno lì così, un po' labirintico) io oggi l'ho trovato. Un passaggio dall'aeroporto alla rotonda penso che lo lasceranno sempre, magari lo cambiano un po', cioè è da cercare ma si trova. cmq meglio perdere un po' di tempo fra parcheggi e cantieri dell'aeroporto che trovarsi un TIR accanto sulla provinciale!!! Insomma ci si passa...
    E se arrivi dall'idroscalo andando verso il parco forlanini è un poco più semplice: prendi la piccola strada abbastanza deserta che va verso sud, cioè non la pericolosa provinciale ma quella che vedi alla sinistra di quest'ultima, una strada va verso l'aeroporto, tipo con cantieri.
    Forse fra l'altro dall'aeroporto all'idroscalo c'è una vietta diretta, che oggi non ho notato, che ti porta direttamente al lago senza passare dalla rotonda!! Ma non l'ho vista e non so se al momento ci sia, se sia percorribile, e poi dubito sia pensata per bici, insomma l'ho solo intravista su google maps.
    Saluto!!!

    Damiano33, 11 settembre 17