Bronte - Rifugio di Monte Ruvolo

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Adatto a pattinatori: Da censire

Descrizione

Da Bronte (partenza presso Bar Di Vincenzo), si segue il viale J Kennedy fino alla fine del tratto in asfalto e subito continua con il basolato lavico.

Dopo qualche km inizia la salita che via via diventa sempre più impegnativa per qualche tratto. Ne vale la pena continuare per vedere aprirsi uno spettacolo unico a 360°.

Arrivati alla fine del basolato c'è un cancello chiuso con un passaggio alla vostra sinistra. Superato questo si continua dritto e seguendo le indicazioni si arriverà al bivio a Y. Deviate a sinistra e salite fino ad arrivare al cancello con un bivio a destra.

Andate a destra e superate il cancelletto che vi porta dritti al rifugio di monte ruvolo. Lo spettacolo che si pone davanti non ha paragoni.

Itinerario segnalato da Anonymous il 1 gennaio 10

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.