Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Mappa

Pendenza media 0%, max 2% Dislivello salita 166m, discesa 166m, assoluto 0m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: Non votato

Lunghezza

Distanza:59.9 km
Durata: 4 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:terra
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

E' un percorso che tocca le zone umide vicino a Ravenna.

La prima parte è su asfalto.

Attraversato il fiume Reno col traghetto il percorso è quasi tutto su sterrato.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 2 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (6)

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    Non ce l ho con voi ovviamente.che siano adulti o bambini si tratta di ciclisti che anche il più responsabili non sidevono esporre a certe strade se non x obbligo.quindi basta nel caso specifico consigliare di tornare indietro lungo il mare.non sarà un circuito ma è sicuro e piacevole.da quelle parti comunque consiglio l ottima trattoria da primaro sull argine nord del reno.

    angelibee, 26 maggio 14

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.

    angelibee, 26 maggio 14

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    Giuseppe ieri ha scritto:
    Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita!
    Non sono d'accordo è nostro dovere di segnalatori, quando segnaliamo i percorsi, di indicare vie 'CICLABILI' e non AUTOCAMIONALI, e comunque di dire nella segnalazione quando e dove un percorso diventa pericoloso per traffico di auto, ammesso che non vi siano alternative!

    p000gna, 25 maggio 14

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    angelibee wrote:Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.
    :si
    caro amico,
    grazie della segnalazione che potrà tornare utile anche ad altri.
    Condivido con te l'astio nei confronti di quegli amministratori che avrebbero il compito di realizzare piste ciclabili a salvaguardia della vita dei ciclisti, e non le fanno, piuttosto si realizzano autostrade a 4 corsie!
    Il sito pisteciclabili.com è realizzato da appassionati senza fine di lucro, ed a loro va la stima e l'apprezzamento per il tanto lavoro svolto gratuitamente,solo per passione.
    Anzi,ben vengano le segnalazioni dei singoli ciclisti, ma vengano anche inoltrate dagli stessi agli enti,comuni,province,regioni,che le piste le debbon fare e ben mantenere!
    Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita!
    :lol

    GiuseppeMarrasi, 24 maggio 14

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    ....se ci fosse stato da fare la Romea "credo" fosse stato ancora peggio...

    ero in zona pure io oggi, e ti assicuro che facendo un pezzo di Romea (percorso "periplo delle valli di comacchio" recensito da me) nelle condizioni in cui era oggi ti garantisco che "forse" la Provinciale da S.Alberto a Ravenna è nulla in confronto per pericolosità.

    non sempre si riesce ad ottenere un percorso totalmente ciclabile....a volte bisogna scendere a compromessi...del resto le note di chi recensisce un percorso aiutano a fugare quelle situazioni che altrimenti sarebbero spiacevoli imprevisti....se si dice NON adatta ai bimbi è chiaro che se avete bimbi al seguito dovete porre in atto tutte le misure del caso oppure NON fare quel percorso, dico per ipotesi naturalmente.

    robbibi, 24 maggio 14

  • Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

    Ho provato a risp ma non riesco

    angelibee, 24 maggio 14