Pedavena - Croce d'Aune - Lamon - Faller (anello)

Pendenza media 1.6%, max 22% Dislivello salita 2287m, discesa 2973m, assoluto -686m

Tipo percorso: ciclostrada

Descrizione

Percorso molto bello un po'impegnativo con circa 1900 metri di dislivello in 60 km. da Pedavena a Pedavena.

Si parte da Pedavena si sale in direzione del passo Croce d'Aune, ivi giunti si scende con una stradina tortuosa in direzione di ponte Oltra, qui dopo aver attraversato il ponte si girerà a destra salendo a Lamon.

Si scenderà nuovamente e dopo aver attraversato un altro ponte si girerà a sinistra in direzione Faller da dove si raggiungera di nuovo lo scollinamento sul passo Croce d'Aune attraverso una panoramica strada e quindi di nuovo a Pedavena.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 13 settembre 11

• Re: Pedavena - croce d'aune - Lamon - Faller (anello)

A chi passa da queste parti consiglio vivamente di salire dal Passo Croce d'Aune al Monte Avena (ultimi 2 km sterrati), paesaggio grandioso a 360 gradi!

fvio, 14 settembre 13

E' veramente un bel percorso con pochissime auto e tutto in mezzo ai boschi. Ma il percorso fatto da me questa estate è solo un tratto di quello segnalato : Fonzaso-Faller-passo Croce-Pedavena-Fonzaso : meno impegnativo il mio giro e quindi più tranquillo ma sempre bello.
    Mi riprometto, un altr'anno, di fare il tratto di Lamon.