Trescore - Casazza

Mappa

Pendenza media 0.9%, max 5% Dislivello salita 77m, discesa 159m, assoluto -82m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:9 km
Durata: 36 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Pista ciclo pedonale del fiume cherio, val cavallina.

Ottime condizioni, piacevole e praticamente in piano, leggero dislivello che segue l'andamento del fiume.

Itinerario segnalato da Alberto il 11 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (4)

  • Re: Trescore - Casazza

    Percorsa in data 2 settembre 2018.
    La ciclabile sebbene ben fatta attraversa aree molto urbanizzate e quindi è per il 50% in mezzo a capannoni, 30% in mezzo alle case e saltuariamente si vedono prati. Volendo la si può fare anche con bambini dai 6 anni in su per via di alcune piccole salite che possono risultare noiose per i più piccoli.

    Mauromau, 3 settembre 18

  • Re: Trescore - Casazza

    Percorsa sabato 22 settembre. Ad eccezione della segnaletica che ora è presente, tutto il resto è tale e quale al messaggio precedente datato 2008 :no. Non offre molto come panoramica,buona parte è posta in zone industriali :no .Bello invece il lago di Endine, peccato non ci sia una pista ad anello ma solo strada provinciale poco trafficata fino a Endine,sponda est. Strada statale mooolto trafficata sponda ovest. Da non rifare...

    manuela58, 25 settembre 12

  • Re: Trescore - Casazza

    :confused Non so bene a quali criteri si sia ispirata la precedente valutazione, la mia posizione su questa ciclabile è al LIMITE MINIMO per la sicurezza dei bambini (ad esclusione di quelli trasportati dai genitori ) . Lodevole è lo sfprzo fatto dalle locali amministarzioni della valle Cavallina di congiungere alcuni tratti brevi di ottima ciclabile ad alcuni tratti passabili di pista ciclopedonale il cui fondo in cemento avrebbe decisamente bisogno di essere rivisto, ma la congiunzione realizzata mediante il passaggio su strade promisque anche se a traffico limitato ( non abbiamo ben capito linitato a chi..) è rischiosa per i piccoli muniti di velocipede, anche perchè non vi è una dedicata e si è rischiato uno scontro frontale con automobile a velocità sostenuta.
    La ciclabie ( quando c'è ) e difficile da individuare ( forse sono stati fatti sparire alcuni cartelli ) e in particolare c'è un ingresso a sinistra pericoloso per chi viene da destra posto su curva a gomito di strada asfaltata comunale a doppio senso. In particolare ad Entratico, passando per la zona industriale c'è il rischio di incappare nel traffico pesante.
    Bellissimo il lago di Endine a Monasterolo,peccato chel'ottimo e ampio sentiero che oparte dal castello costeggiando il lago abbia vietato l'accesso alle bibciclette.
    In sistesi, è un discreto percorso per ragazzi e adulti, grosse riserve per bambini dai 6 agli otto anni.
    Percorso effettuato il 25/8/2008 sabato pomeriggio. 4 adulti 7 bambini di cui due su seggiolino. Età bambini dagli 11 ai due anni. tempo sereno dierzione Trescore Monasterolo, vento contrario.

    ikki, 25 agosto 08

  • Re: Trescore - Casazza

    si puo' prolungare questo percorso ad esempio partendo da zandobbio da via cornello,dirigendosi verso nord si costeggia il cherio,e poi si arriva ad entratico,ma volendo si puo' partire anche da gorlago sampre stando vicini al cherio,una bella pistasenza pendenze ,ottima per i bimbi dai 5 anni in su',ciao

    bruce&bongo, 31 marzo 08