Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

Mappa

Pendenza media 0.3%, max 4% Dislivello salita 85m, discesa 100m, assoluto -15m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:5.2 km
Durata: 21 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: Si

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Anche detta ciclovia della musica, perché passa per il Parco della Musica con il nuovo Auditorium dell'Accademia di Santa Cecilia (la più grande tre delle sale), la cavea centrale e le altre due sale da concerto, questo percorso ciclabile collega la pista tiberina a quella dell'Aniene.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 26 settembre 13

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (9)

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    salve a tutti, prima di affrontare la pista vorrei sapere se itratti in cui la cosrsia riservata alle bici non c'e', sono percorribili su marciapiede o se sono pericolosi , leggendo i commenti direi di si, ma sono commenti di 9 anni fa...

    titti7, 25 ottobre 19

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    Sono partita da via della magliana e sono arrivata fino a Villa Ada 35km fatti di paesaggi incantevoli, ottima spiegazione sul tragitto da percorrere, grazie

    Simmy1974, 21 aprile 19

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    Percorso molto bello!! Sono andato da Villa Ada a Ponte Milvio con i rollerblade: nessun grosso problema. Giusto la strada era un po' rovinata dalle radici in alcuni punti. Scendendo verso l'Auditorium, fra il tratto F ed il tratto E, bisogna percorrere una discesetta un po' ripida ed è assente una corsia dedicata; per il resto è quasi tutto un percorso pianeggiante.
    Enjoy! :D
    Emanuele

    airlock, 7 settembre 14

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    Sarà...comunque ogni pista è una nuova bella scoperta !!! Certamente non sono ciclabili per come le intendo io, ma siamo nella capitale che ne dite !!! :D

    smofetto, 20 novembre 13

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    ciao a tutti consiglio la pista lungo il fiume secchia io lo fatta domenica e sono rimasto contento , :) :) :ok

    mendi, 4 febbraio 13

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e mi sono iscritto oggi. Quando posso vado a pedalare lungo l'Olimpica arrivando poi a Ponte Milvio. Qualcuno sa se il Comune si degnerà prima o poi di sistemare quella pista schifosa lasciata nel degrado? Ultimamente in parte è stata ripulita dalle piante, ma in parte no. Per non parlare di tutti gli avvallamenti dell'asfalto a causa delle radici. Se esistesse un comitato di protesta su questo, mi piacerebbe farne parte.

    lucagr, 2 febbraio 13

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    ciao Edoardo. la situazione che tu hai descritto è sempre la stessa ad oggi, che tu sappia?
    grazie
    Antonella

    doremifa, 30 agosto 12

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    ATTENZIONE!!!! Percorrevo per la prima volta la pista che collega Ponte Milvio con il centro sportivo dell'acqua acetosa, pista panoramica, bellissima, immersa nel verde e nel silenzio degli argini del tevere e comunque nel cuore di Roma. A qualche decina di metri dal sottopasso dell'Olimpica però inizia a comparire anomala sporcizia, immediatamente seguita da un bombardamento di escrementi umani, infine (ed ecco la vera sorpresa) dopo una breve ma ripida discesa si entra.....nel campo nomadiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Unica salvezza il dietrofront o la ripida scala in lamiera metallica che porta al pericoloso viadotto (anch'essa un vero campo minato)....
    A parte le congetture sulla possibilità di integrazione di simili personaggi capaci di tale e impunito scempio ogni altro commento è superfluo.

    Edoardo_roma, 3 gennaio 12

  • Re: Roma: Ponte Milvio - Villa Ada

    E' necessario fare attenzione al tratto di strada che segue l'auditorium in direzione Villa Glori, ovvero Via Giulio Gaudini.
    Non ci sono aree riservate per i ciclisti, in prossimità dell'incrocio con Via Maresciallo Pilsudsky la visibilità è minima e le auto non procedono lentamente.
    Per ovviare questo problema è possibile eseguire 3 attraversamenti pedonali, ma uno di essi è abbastanza pericoloso in quanto non è regolato da un semaforo.

    Il link relativo a questo incrocio è il seguente:
    http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 58,,0,5.88

    Alessandro

    alessandro cesaretti, 8 maggio 11