Itinerario MTB Andezeno - Lago di Arignano

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: Non votato

Adatto a pattinatori: Da censire

Descrizione

Un piacevole itinerario fuoristrada, adatto a tutti, con pendenze molto limitate per una percorrenza complessiva di circa 20 km.

Si parte dalla piazza di Andezeno, bel paesino di 1.800 abitanti con radici storiche che affondano nel primo millennio, si percorre strada Cesole sino al bivio per Marentino, poi un breve tratto della SS 10 sino ad Arignano dove si svolta a destra verso il lago omonimo che ospita un vasta comunità di uccelli, in particolare nella sua isoletta.

Si costeggia il perimetro del lago sino a rientrare sulla SS 10, che si attraversa per raggiungere attraverso un altra sterrata la strada Cesole per la quale si rientra a Andezeno.

Itinerario segnalato da Alberto il 1 dicembre 12

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.