Altipiani di Arcinazzo - Arco di Trevi (anello)

Pendenza media 0%, max 22% Dislivello salita 960m, discesa 958m, assoluto 2m

Tipo percorso: sentiero 🚶

Descrizione

Bel giro di 18 km di cui circa 15 su asfalto ed il resto su carrarecce in una valle di noccioli.

Si inizia da Altipiani e ci va in leggera salita verso Guarcino. Dopo circa 4 km si supera la sella ed inizia la discesa fino alla carrareccia, ben indicata, che porta dopo un km al bellissimo Arco di Trevi.

Dall'Arco si prosegue in discesa sterrata, a volte molto rovinata dal passaggio dei trattori, dentro la valle in direzione nord-ovest fino ad un bivio con una strada bianca che verso destra finisce in un fontanile.

Si prende a sinistra e si arriva dopo un km circa ad incontrare la provinciale che da Trevi nel Lazio va ad Altipiani in salita con tornanti,

Itinerario segnalato da enricopl il 9 maggio 14

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.