Col D'Arciana - Passo Forbici

Pendenza media 5.4%, max 12% Dislivello salita 111m, discesa 379m, assoluto -269m

Tipo percorso: sentiero 🚶

Distanza:5 km

Pavimentazione:terra

Descrizione

Si parte dalla SS.324 (del Passo delle Radici) circa a metà strada fra il Col d'Arciane ed il Casone di Profecchia nei pressi della fermata del bus che precede (lato valle) i prati con gli impianti di risalita del campi scuola del Casone, si imbocca la strada sterrata che si apre sul lato monte e la si segue finché dopo alcune case sulla destra questa ha fine e si innesta su un sentiero che passa sopra i vecchi impianti di risalita del Casone di Profecchia di cui ormai non rimangono che i prati sui solchi delle vecchie piste di sci.

Si prosegue su questo sentiero incrociando a breve il sentiero CAI 54 ed al bivio per il Rifugio Cella si tira a diritto fino ad innestarsi sulla via ufficiale per il Passo Forbici, proveniente dal Casone, quindi si prosegue fino al Passo Forbici.

Itinerario segnalato da p000gna il 6 novembre 17

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.