Ciclabile Borgaro / Lanzo

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Adatto a pattinatori: Si

Descrizione

Raccordo d'intersezione tra Borgaro e la ciclabile ad anello per Lanzo.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 15 novembre 21

• Re: Ciclabile Borgaro / Lanzo

Dal parco Chico Mendes si prosegue fino a passare sotto un ponte (che porta a Venaria) si va avanti lungo la strada sterrata fino a giungere avanti ad una trattoria. Si prosegue per 50 metri su strada in direzione Caselle, la strada non è pericolosa ma è meglio fare attenzione alle auto. Dopo 50 mt si imbocca una strada che si perde in un boschetto, attenzione c'è una transenna che impedisce l'accesso alle auto. Ahimè ci sono un po di rifiuti, qualcuno deve averli dimenticati, poveretto mi spiace per lui!
    La strada nel boschetto diventa presto sentiero ma comunque si prosegue lungo la Stura e si arriva a Fontanella di Prussia (Caselle).
    Sempre lungo la Stura su sterrato si prosegue sino a raggiungere un impianto di depurazione acque reflue. Si volta a sinistra superando la transenna di ferro. Si prosegue per 200-300 metri su asfalto e poi nuovamente su sterrato fino ad arrivare a Ciriè e poi Fiano.
    Qui si supera la SP18, fare attenzione. C'è una gelateria, su sterrato si prosegue. Sono arrivato fino a Mathi.

michele.falcone, 18 febbraio 22

pare possibile

http://www.cuboviaggiatore.net/2014/04/ ... -e-la.html

GiuseppeMarrasi, 30 maggio 16

• Re: Ciclabile Borgaro / Lanzo

Ho provato a percorrere detta ciclostrada in data 28/05/2016, ma dopo pochi km ho desistito. Raggiunta Via America, mi sono ritrovato su di una statale molto pericolosa perché stretta. Dopo un paio di rasette di due auto, ho girato la bici e sono ritornato indietro. Non adatto ai bambini.