Vignola - Sassi di Rocca Malatina

Mappa

Pendenza media 1.8%, max 9% Dislivello salita 91m, discesa 364m, assoluto -274m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:15.6 km
Durata: 1.1 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:terra
Adatto a pattinatori: Da censire

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Si parte dal Mercato Ortofrutticolo, nel centro di vignola, passando davanti alla villa Comunale Tosi-Bellucci, si imbocca via al Panaro, dopo 80 mt si svolta a destra e si raggiunge il parchggio davanti ai vecchi Lavatoi pubblici.

Attraverso un sottopasso che scavalca il Ponte Muratori ci si ritrova sotto la Rocca Boncompagni.

Proseguiamo seguendo il sentiero che costeggia il Centro Nuoto ed entriamo nel Percorso Sole che ci conduce, costeggiando il fiume fino al ponte di Marano (circa km. 5).
Passiamo sotto quest'ultimo e arriviamo al Parco Fluviale di Marano s/P.
Proseguiamo ancora per circa 6 chilometri ed arriviamo al ponte della Casona. Qui lo attraversiamo e saliamo verso Rocchetta.

Percorso circa 1 km., tenendo la destra imbocchiamo via Castiglione che terremo per circa 6 chilometri.

Arriviamo ad un bivio dove si dovrà tenere la sinistra andando in direzione di Pieve di Trebbio.

Percorreremo questa strada per circa 3 chilometri e arrivati all'incrocio con via del Partigiano che troveremo alla nostra destra la imboccheremo; ad un chilometro circa arriveremo finalmente ai Sassi di Rocca Malatina.

Itinerario segnalato da Alberto il 15 giugno 11

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Vignola - Sassi di Rocca Malatina

    Percorso fatto oggi partendo da Modena...Ho seguito la pista ciclabile che da Vaciglio arriva a Vignola, poi mi sono immesso sul percorso natura che costeggia il Panaro, al ponte di Marano S/P ho attraversato il fiume e ho imboccato via Castiglione (da dove incomincia e non dal ponte di Casona)...Successivamente ho seguito il percorso verso Piave Trebbio passando dai Sassi di Rocca Malatina...Ho proseguito la pedalata verso Pugnano e Rocca Malatina...Da Rocca Malatina sono tornato verso modena sulla SP623 passando da Guiglia e arrivato a Vignola ho ripreso la pista ciclabile verso Vaciglio. In Totale ho fatto un centinaio di Km.

    Che dire...percorso molto bello, un pò impegnativo appena lasciato via Castiglione in direzione Piave Trebbio e successivamente Pugnano dove c'è qualche strappettino da fare...La MTB è necessaria dato che da Via Castiglione in poi le strade sono spesso sterrate...Lungo la strada provinciale verso Guiglia bisogna prestare un pò attenzione alle macchine e sopratutto ai motociclisti che vengo giù a razzo :pazzo

    Mazz, 3 ottobre 09